Aggiornamento informazioni nuovi prodotti

Aggiorante le pagine web dei nuovi prodotti GON BOPS presentati al NAMM Show 2013 con foto e informazioni tecniche.

GON BOPS introduce due nuovi CAJON alla serie FIESTA,offrendo maggior varieta’ di finiture e dimensioni.

MISURE 12 “x 11.5″ x 19.75 ”

Piedini in gomma garantiscono toni bassi , e il modello mogano include una manopola esterna per regolare la pressione della cordiera, anche tenendo conto di poter eliminare completamente il suo effetto.

Corredato della borsa per il trasporto.

CAJON FIESTA Mahogany

http://www.bomap.it/prodotti/gon-bops/cajon/fiesta-mahogany/

CAJON FIESTA Walnut (Noce)

http://www.bomap.it/prodotti/gon-bops/cajon/fiesta-walnut/

DJEMBE FIESTA serie

http://www.bomap.it/prodotti/gon-bops/djembe-2/fiesta-series/

Il nuovo djembe della serie FIESTA produce un suono qualitativo ma allo stesso tempo ha un prezzo molto abbordabile per studenti e principianti.

Fornito con pelli naturali e hardware verniciato nero a polvere.

Uno strumento dal grande suono costruito per durare!

TIMBALES ORESTES VILATO Signature.

http://www.bomap.it/prodotti/gon-bops/timbales/orestes-vilato-signature-timbale/

Disponibile nelle misure 14 “/ 15″ set con stand, questo bellissimo strumento e’ il culmine di anni di lavoro da parte Vilato e Gon Bops.

“Ci sono stati una serie di obiettivi che volevo ottenere con questo Timbales, in primo luogo il peso, il suono e il look.”
Commenta Vilato,
“In primo luogo, ho voluto creare uno strumento più leggero, che credo sia importante per i musicisti che lavorano, che devono trasportare i propri strumenti. ”

La leggerezza è ottenuto principalmente dai fusti in alluminio, e utilizzando un design poco profondo; entrambe le caratteristiche sono esclusive di Gon Bops tra i grandi produttori di percussioni. I fusti in alluminio forniscono più di leggerezza, ma offrono anche cascara caldo e un sacco di volume.

“I timballi originali suonati dagli schiavi a Cuba sono stati spesso a base pentole, da cui il nome, ‘Paila’ che letteralmente significa ‘secchio’”, dice Vilato. “Il Timbales deriva dai Timpani, e nasce come un tentativo di rendere i Timpani più piccoli e più trasportabili. In un certo senso, questi nuovi Timbales sono una moderna rivisitazione di tale obiettivo,

“Il design è importante per lo stile di Oreste. Gli piace giocare sotto il Timbale di ampliare la sua tavolozza di suoni e pure per lo spettacolo , “dice il capo produzione di Gon Bops John Teague. “Il fusto più corto rende più facile la produzione e si presta anche a una risposta più rapida.”

Forse l’obiettivo più importante nella progettazione del nuovo Timbales Signature è stata la costruzione di uno strumento dal suono classico.

“La tecnica dei timbales non si è sviluppata da rudimenti del tamburo, è venuto dalla tecnica dei Timpani”, dice Vilato.
“Oggi è più facile vedere giovani batteristi con i timbales, che li utilizzano con bacchette molto pesanti, e li suonanoo con una velocità e volume che non fa parte parte della tradizione.